Associazione Nazionale Alpini sez. Valtellinese
CampoScuola  2023 Valdidentro (Rasin)

Il campo scuola 2023 si svolge a Valdidentro strutturaa RASIN

Valdidentro è un comune italiano sparso di 4138 abitanti della provincia di Sondrio in Lombardia, facente parte della Comunità Montana Alta Valtellina.  La Valdidentro, bagnata dal torrente Viola Bormina, si apre a ovest di Bormio e si divide, dopo Semogo, in due rami: la Val Viola e la valle Foscagno che porta al passo omonimo dal quale si raggiunge Livigno.

Il Comune, il secondo più esteso dell'intera Regione Lombardia (dopo Livigno), è diviso in frazioni: Premadio, Pedenosso, Isolaccia, Semogo, San Carlo e comprende anche due valli di interesse turistico: Valle di Fraele e la Val Viola. Valdidentro è raggiungibile percorrendo la Strada statale 301 del Foscagno che da Livigno porta a Bormio.

Il gruppo alpini di Valdidentro e la comunità vi aspettano